SI SVOLGERÀ A NAPOLI, PRESSO LA CITTÀ DELLA SCIENZA, GIOVEDÌ 7 E VENERDÌ 8 LUGLIO IL “LABORATORIO SANITÀ 20/30 CAMPANIA”

Un’ importante tappa verso il 17° Forum Risk Management in Sanità, occasione di confronto sullo stato di avanzamento dei programmi del PNRR e di condivisione di concrete proposte per la rigenerazione e la riforma del Sistema Sanitario.

Il “LABORATORIO” è l’occasione di un confronto tra Regione Campania, Istituzioni Nazionali e altre Regioni per stimolare una visione condivisa del cambiamento necessario nonché regole certe per la dotazione di risorse umane e strumentazioni necessarie al buon funzionamento dei nuovi presidi sanitari e sociali nel territorio.

L’Age.Na.S. presenterà la Piattaforma Nazionale di Telemedicina e le linee guida per candidare al finanziamento i progetti delle Regioni per la diffusione della telemedicina a supporto delle nuove reti cliniche ed assistenziali;

Il Ministero della Salute illustrerà gli “obiettivi” ed i “traguardi” che saranno trasmessi alla Commissione Europea il prossimo 30 Giugno nonché i criteri per i Contratti Istituzionali di Sviluppo da sottoscrivere con le Regioni.

La Regione Campania ha ottenuto buoni risultati all’azione di contrasto della pandemia. La sfida di oggi è quella del buon uso delle risorse del PNRR e del Piano Operativo Salute per un vero cambiamento del Sistema Sanitario per rispondere di più e meglio ai bisogni di cura e di assistenza dei cittadini.

Il Laboratorio si terrà a Città della Scienza e sarà organizzato in presenza, con la partecipazione di dirigenti e professionisti della sanità della Regione Campania e delle altre Regioni italiane.

Locandina-Laboratoriosanita-campania-07

Condividi questo articolo

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Ricerca nel sito

Ultime News

Post ed articoli correlati

“OLTRE LA CURA”, Oggi parliamo di ALLERGIE: UN TEMA CHE INTERESSA MOLTISSIMI GENITORI

“OLTRE LA CURA”, Oggi parliamo di ALLERGIE: UN TEMA CHE INTERESSA MOLTISSIMI GENITORI

Nella nostra rubrica “Oltre la Cura”, abbiamo il piacere di ospitare il dott. Pierluigi Vuilleumier, direttore della U.O.C. Pneumologia e…
“Le Radici di Fabry”: AIAF racconta la malattia di Fabry con un video animato per il Fabry Awareness Month 2025

“Le Radici di Fabry”: AIAF racconta la malattia di Fabry con un video animato per il Fabry Awareness Month 2025

Un bosco che nasce da piccoli germogli per parlare di malattia rara, supporto e consapevolezza Cosa accade quando si guarda…
CONGRESSO - BAMBINI CON MALATTIA RARA IN REGIONE CAMPANIA: UN PERCORSO POSSIBILE

CONGRESSO - BAMBINI CON MALATTIA RARA IN REGIONE CAMPANIA: UN PERCORSO POSSIBILE

Le malattie rare rappresentano una sfida complessa e multidimensionale per il sistema sanitario, particolarmente quando colpiscono i pazienti pediatrici. L’impatto…