MAMMA SI LAUREA IN VIDEOCONFERENZA DALL’OSPEDALE SANTOBONO

 

Mamma 23enne di bacoli, Valeria Carannante, si laurea in videoconferenza dal nostro Ospedale Santobono dove da qualche giorno è ricoverato il figlio. Un evento eccezionale reso possibile ed organizzato, in tutta sicurezza, dallo staff medico e paramedico della struttura.

“Ringrazio tutto il team del reparto di nefrologia – ha dichiarato la neo dottoressa– in primis per tutte le cure e le attenzioni che stanno riservando al mio piccolo. Per la sincerità con cui mi hanno sempre parlato della condizione clinica di mio figlio e per il supporto che mi hanno dato nei giorni di terrore. Ringrazio il professor Pecoraro, un medico, un primario e un uomo straordinario che si è dedicato alla mia causa come se lo facesse per un figlio suo. Grazie dei fiori, dei palloncini e degli sguardi di affetto che hanno sostituito degli abbracci sinceri. Siete dei professionisti e delle persone straordinarie”.

A.I. bambino di 16 mesi trasferito, il 31 marzo, dalla clinica pediatrica della università Vanvitelli in condizioni generali molto critiche e affetto da grave ipertensione arteriosa nefrovascolare per stenosi serrata di doppia arteria renale destra e da sindrome ipertensiva iponatriemica con severa poliuria e polidipsia e grave squilibrio degli elettroliti sierici, il 2 aprile è stato sottoposta ad Angioplastica percutanea effettuata per la prima volta al Santobono, dal dott. Gianpaolo Santini, angioradiologo dell’ospedale del Mare, con cui è vigente convenzione per la angioradiologia interventistica. Nel giro di alcuni giorni con il contributo sostanziale della terapia farmacologica associata, la sindrome è stata neutralizzata e il bambino, come si vede dalle immagini, è ritornato in perfetta forma.

Condividi questo articolo

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Ricerca nel sito

Ultime News

Post ed articoli correlati

EPIDERMOLISI BOLLOSA APPROVATO UN FARMACO TOPICO, AL SANTOBONO LA PRIMA PAZIENTE TRATTATA IN TUTTO IL SUD ITALIA

EPIDERMOLISI BOLLOSA APPROVATO UN FARMACO TOPICO, AL SANTOBONO LA PRIMA PAZIENTE TRATTATA IN TUTTO IL SUD ITALIA

Presso l’Azienda Santobono Pausilipon è stata trattata per la prima volta una piccola paziente affetta da Epidermolisi Bollosa, una rara…
MEDICI E INFERMIERI INSEGNANO LE MANOVRE SALVAVITA IN VIA SCARLATTI A NAPOLI: UNA LEZIONE DI PREVENZIONE PER TUTTI

MEDICI E INFERMIERI INSEGNANO LE MANOVRE SALVAVITA IN VIA SCARLATTI A NAPOLI: UNA LEZIONE DI PREVENZIONE PER TUTTI

Nel cuore di Napoli, precisamente in via Scarlatti, si è tenuta una straordinaria iniziativa volta alla salvaguardia della vita: un…
Giornata mondiale della sicurezza dei pazienti

Giornata mondiale della sicurezza dei pazienti

Il 17 Settembre è ricorsa la sesta Giornata mondiale della sicurezza dei pazienti promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità con l’obiettivo di…