Si terrà venerdì 3 febbraio, alle ore 9:00, presso la sala convegni della sede amministrativa di via Teresa Ravaschieri 8 il convegno da titolo “Le relazioni che curano: esperienze e prospettive future”. L’evento, promosso dall’AORN Santobono-Pausilipon di Napoli, vedrà esperti provenienti dal contesto sanitario, giuridico, economico e filosofico, discutere degli aspetti etici nell’ambito della pratica clinica, presentando esperienze della consulenza etica di altre realtà sanitarie.
Il convegno si aprirà con il benvenuto del Dott. Rodolfo Conenna, Direttore Generale dell’AORN Santobono-Pausilipon. Seguiranno i saluti delle istituzioni che hanno concesso il patrocinio all’iniziativa: Emilia D’Antuono del Seminario Permanente “Etica Bioetica Cittadinanza (EBC)” Dipartimento di Scienze Sociali Università Federico II e Responsabile dell’Accordo Quadro tra EBC e l’AORN Santobono Pausilipon; Lorenzo Fazzini, Responsabile Editoriale della Libreria Editrice Vaticana; Teresa Rea, Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Napoli e Giovanni Micallo Coordinatore del Working Group Infermieri dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM).
Dopo l’introduzione dei responsabili scientifici, Virginia Rossi e Geremia Zito Marinosci, i lavori inizieranno con un intervento di S.E. Mons. Domenico Battaglia, Vescovo di Napoli.
Seguirà una sessione, moderata da Carmine Pecoraro, componente del Comitato di Bioetica della Società Italiana di Pediatria (SIP).
In allegato il programma intero del convegno
Allegati
- Locandina_stampa (198 kB)