Consultazione pubblica (aggiornamento PIAO Triennio 2025-2027- Sezione “Rischi Corruttivi e Trasparenza”)

Il D.L. n. 80/2021- convertito nella Legge n. 113/2021- ha previsto che le Pubbliche Amministrazioni adottino il Piano integrato di attività e di organizzazione – PIAO – che ha l’obiettivo di assorbire, razionalizzandone la disciplina in un’ottica di massima semplificazione, molti degli atti di pianificazione cui sono tenute le amministrazioni.
Tra tali documenti rientra anche il Piano Triennale di Prevenzione Corruzione e Trasparenza (PTPCT) che confluisce nella sezione “Rischi corruttivi e trasparenza” del PIAO.
Tale sezione ha lo scopo di definire una strategia di prevenzione della corruzione a salvaguardia degli obiettivi di valore pubblico secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia e in conformità agli indirizzi adottati dall’Autorità Nazionale Anticorruzione con il Piano Nazionale Anticorruzione.
Tanto premesso, nell’ambito del procedimento volto alla stesura della sottosezione Rischi corruttivi e trasparenza del redigendo Piano integrato di attività ed organizzazione 2025-2027, allo scopo di dare piena attuazione alle raccomandazioni ANAC riportate nel vigente Piano Nazionale Anticorruzione e al fine di favorire il più ampio coinvolgimento dei cittadini e di tutti i soggetti portatori di interessi collettivi, interni ed esterni, si invitano i Dipendenti, i Cittadini, le Associazioni, le Organizzazioni, le Imprese ed Enti a presentare eventuali proposte, suggerimenti e/o osservazioni di cui l’Amministrazione possa tener conto.
Al fine di consentire l’apporto di contributi mirati è possibile consultare il Piano Integrato di attività e organizzazione della AORN Santobono-Pausilipon attualmente in vigore in uno con l’Allegato Piano Triennale Prevenzione della Corruzione e Trasparenza 2024- 2026 (All. 3), pubblicati sul sito istituzionale – Sezione Amministrazione Trasparente:

https://www.santobonopausilipon.it/amministrazione-trasparente/

→Atti generali /https://www.santobonopausilipon.it/trasparenza/atti-generali/
https://www.santobonopausilipon.it/amm-trasparente/delibera-n-630-del-09-10-2024/

→ P.I.A.O. 2024-2026
https://www.santobonopausilipon.it/wp-content/uploads/PIAO%20REV%20A%20SETTEMBRE%202024%20-PIAO%202024-26.pdf
→ All. 3 PTPCT 2024-2026

https://www.santobonopausilipon.it/wp-content/uploads/69e6396af380c18600564502e3ff610d_All_3%20%20PTPCT%202024-2026.pdf

Tenuto conto che il termine per la predisposizione e l’approvazione del PIAO 2025-2027 è fissato al 31 gennaio 2025 (art. 6 del D.L. 9 giugno 2021, n. 80, convertito in l. 6 agosto 2021, n. 113) le proposte e/o osservazioni potranno essere presentate entro e non oltre il termine di n. 10 (dieci) giorni dalla pubblicazione del presente avviso, al seguente indirizzo di posta certificata: trasparenza.santobono@pec.it mediante la compilazione e trasmissione dello specifico modulo in allegato.

*I contributi pervenuti con modalità diverse da quelle indicate non potranno essere tenuti in considerazione*.

 

Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza
Dr.ssa Antonella Strino

 

Allegati

Condividi questo articolo

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Ricerca nel sito

Ultime News

Post ed articoli correlati

CONGRESSO - BAMBINI CON MALATTIA RARA IN REGIONE CAMPANIA: UN PERCORSO POSSIBILE

CONGRESSO - BAMBINI CON MALATTIA RARA IN REGIONE CAMPANIA: UN PERCORSO POSSIBILE

Le malattie rare rappresentano una sfida complessa e multidimensionale per il sistema sanitario, particolarmente quando colpiscono i pazienti pediatrici. L’impatto…
CAMPAGNA NAZIONALE PER LA DONAZIONE: DÌ SÌ ALLA VITA!

CAMPAGNA NAZIONALE PER LA DONAZIONE: DÌ SÌ ALLA VITA!

In questo mese si celebra la “Giornata Nazionale per la Donazione”, un’importante iniziativa promossa dal Centro Nazionale Trapianti e dal…
"SCREENING NEONATALE PER LA SMA: UNA SPERANZA PER I PICCOLI PAZIENTI IN CAMPANIA"

"SCREENING NEONATALE PER LA SMA: UNA SPERANZA PER I PICCOLI PAZIENTI IN CAMPANIA"

L’atrofia muscolare spinale (SMA) è una malattia neuromuscolare rara (In Campania 1 paziente su 6500 nati vivi) che provoca debolezza…