In questo mese si celebra la “Giornata Nazionale per la Donazione”, un’importante iniziativa promossa dal Centro Nazionale Trapianti e dal Ministero della Salute, che ci invita a riflettere su tutti i “Sì” che pronunciamo nella nostra vita: dal matrimonio a un nuovo lavoro, da un viaggio a un invito a ballare. Ma c’è un altro “Sì” che può avere un impatto straordinario: la tua volontà di donare organi e tessuti.
Registrare la tua decisione di donare è semplice e può essere fatto con fiducia al momento del rinnovo della tua carta d’identità. Ogni “Sì” può fare la differenza per chi attende un trapianto e ha bisogno di una nuova opportunità di vita.
In occasione di questa campagna, abbiamo avuto il piacere di ascoltare sull’argomento la Direttrice Sanitaria, Dott.ssa Maria Vittoria Montemurro, la sua esperienza e le sue intuizioni sono state davvero preziose per approfondire il tema, e il Dott. Francesco Paolo Tambaro, Direttore della S.C. Trapianto di cellule ematopoietiche e Terapie cellulari, che ci ha parlato dell’importanza del trapianto di midollo osseo. Il Dott. Tambaro ci invita a “Tipizzarci” per contribuire a questa causa vitale.
Fai sentire la tua voce e scegli di donare! Ogni gesto conta e può cambiare una vita. Unisciti a noi in questo importante impegno: #sceglididonare.
GUARDA LE VIDEO INTERVISTE