Direttore Dott.ssa Daniela Schiavone
Presetntazione della Struttura
La Direzione Medica del Presidio Ospedaliero rappresenta un organo di collegamento e di intermediazione tra la Direzione sanitaria aziendale, le realtà operative sanitarie e l’utenza. Ha competenze di indirizzo, organizzazione e gestione, igienico-sanitarie e di prevenzione, medico-legali, scientifiche, di formazione, aggiornamento, e promozione della qualità delle prestazioni sanitarie ma accoglie anche, nelle sue articolazioni, strutture di diretta fruizione del paziente e degli accompagnatori:
- Archivio cartelle cliniche e certificazioni sanitarie: rilascia agli aventi diritto ogni documentazione sanitaria nel rispetto delle leggi vigenti.
- Ufficio Ricezione e centro unico Prenotazioni.
- Servizio accoglienza, che coordina le attività di volontariato, intrattenimento per i piccoli pazienti, il servizio scolastico.
- Ufficio assistenza sociale.
- Centro elaborazione dati relativi alle prestazioni sanitarie di ricovero e ambulatoriali.
- Servizio di analisi e valutazione degli eventi avversi a tutela del paziente e degli accompagnatori.
La Direzione medica garantisce il controllo della continuità e della qualità delle prestazioni assistenziali, della corretta gestione delle liste di attesa. Vigila, inoltre, sull’igiene ambientale, sui servizi alberghieri e di ristorazione collettiva ed intraprende le misure necessarie e di sua competenza per eliminare i disservizi segnalati.
Ubicazione della Struttura
P.O. Santobono – I piano Padiglione Ravaschieri
Staff Medico
- Dr.ssa D.Schiavone
- Dr.ssa M.Passaro
- Dr.ssa L.Sorrentino
- Dr. E. Del Conte
- Dr. M. Lo Giudice
Contatti
- Segreteria tel. 081 2205734 – 081 2205737;
Modalità di accesso alla Struttura - Orari visite parenti
Accompagnatori
In questo periodo vista la nuova situazione sanitaria, si rendono necessarie delle misure di contenimento.
Nei casi di ricovero ordinario medico e chirurgico e nei casi di ricovero in day hospital, è sempre garantita la presenza di un genitore/tutore accanto al proprio figlio.
E’ consentito l’ingresso di un altro genitore/visitatore ai reparti solo per consegnare effetti personali al genitore/tutore ricoverato con il bambino nel rispetto del rispetto gli orari definiti
tutti i giorni dalle 13:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 20:00.
Nelle Terapia Intensiva Neonatale l’accesso è consentito ad un solo genitore dalle ore 15:30 alle 17:00 e dalle 17:30 alle 19:30.
Nella Terapia Intensiva Pediatrica l’accesso è consentito ad un solo genitore dalle ore 14:00 alle ore 20:00
Per alcune condizioni di vulnerabilità o per particolari tipologie di assistenza, i genitori possono chiedere in accordo con i dirigenti medici di reparto alla Direzione Sanitaria dell’Ospedale eventuali variazioni nella presenza rispetto a quanto stabilito nelle regole di accesso
Ultimo aggiornamento 24 gennaio 2024